Giulianova, il ritorno della gara dei castelli di sabbia: la proposta

Giulianova. Quanti vorrebbero il ritorno dell’eccezionale evento estivo dei “Castelli di sabbia” a Giulianova? E quanti sarebbero disposti a dare una mano per farlo tornare?

Un quesito lanciato da Maurizio Di Filippo dell’associazione commercianti G365 che fissa gli obiettivi per rilanciare uno degli eventi più famosi e popolari della passate stagioni estive giuliesi e che da anni non viene più realizzato.

Di Filippo lancia una proposta sperando di ottenere una “numerosa dimostrazione d’interesse da parte della collettività Giuliese” e soprattutto diverse persone disposte a lavorare sul progetto che poi diventeranno parte integrante dell’organizzazione.

Una prima possa potrebbe essere la realizzazione di creare una pagina Facebook per la discussione, una “Consulta sul Turismo… verso i castelli di sabbia” dove passo passo si sapranno le decisioni e i movimenti.

“Spero di essere capito – spiega Di Filippo –  in questa era, dove basta una parola fuori posto per dare un’impressione sbagliata di se, creando incomprensioni, ma ho un grande desiderio di lavorare per riportare a Giulianova uno dei più sentiti eventi estivi nel nostro territorio. Ma non posso farla da solo. Per questo ho bisogno di concrete dimostrazioni su ciò che ho già proposto. In sostanza è come se avessi realizzato un primo film e non riuscirò a dare un seguito se la cittadinanza e gli organi preposti (se esistono) non esprimono il proprio contributo subito con interesse al lavoro che oggi ho già presentato. In particolare modo parlo dell’iniziativa con quadri all’asta il cui ricavato va in beneficenza al Colibrí e parte dal 5 Maggio e del video fotografico gratuito di ‘Giulianova Fotografia’ che deve essere sufficientemente spinto con la condivisione sul web e fuori dal web”.

La proposta è partita, sperando di poter far ritornare in auge la famosa ‘nottata dei castelli di sabbia’ già per l’estate 2018.

 

Impostazioni privacy