Fondazione Veronesi incontra studenti di Giulianova e Silvi

Giulianova. Dopo il grande interesse riscosso lo scorso anno, anche quest’anno, nell’ambito delle iniziative per realizzare una corretta divulgazione scientifica, la Fondazione Veronesi ha programmato in 20 città incontri con gli studenti degli Istituti Superiori, in collaborazione con SIAMO (Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-ematologiche), con lo scopo di diffondere una efficace informazione su un tema importante, ma ancora troppo poco trattato, della prevenzione dei tumori adolescenziali.

Nella Provincia di Teramo sono programmati due incontri. Il primo si svolgerà l’8 febbraio nella sala Conferenze dell’Hotel Europa di Giulianova con la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico Marie Curie.

All’incontro del 9 febbraio nella sala conferenze dell’Abruzzo Marina Hotel di Silvi Marina interverranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero Zoli.

Dopo la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni con lo scopo di incoraggiarli a rivolgersi a un medico qualora dovessero insorgere sintomi sospetti e ad adottare uno stile di vita sano per mantenersi in perfetta salute anche in futuro.

Ad entrambi gli appuntamenti parteciperanno Donatella Barus, direttrice e giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi, il Responsabile Oncolematologia Pediatrica di Pescara, Valerio Cecinati e la Psicologa dell’Ospedale Civile di Pescara, Pierpaola Sciarra.

Impostazioni privacy