Giulianova, “ballo ma non sballo”: sensibilizzazione con gli studenti al “Crocetti”

Giulianova. “Ballo ma non sballo”. “Movida sicura”. Non semplici slogan ma messaggi carichi di significato al centro di incontri tematici con gli studenti.

 

Il Silb-Fipe, la maggiore associazione degli imprenditori della notte di Confcommercio, danno seguito ad un protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso giugno, ha organizzato per domani, mercoledì 21 dicembre alle ore 10.30 un incontro-dibattito con gli istituti professionali di Giulianova. Nell’aula magna dell’istituto alberghiero “Crocetti” è in programma un incontro di informazione e sensibilizzazione sui temi dell’alcol e delle droghe.

 

Per l’occasione è prevista la partecipazione della testimonial Giorgia Benusiglio, laureata in scienze della formazione primaria all’universita? Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la tesi psicologia della famiglia “relazioni e comportamenti a rischio in adolescenza”.

 

Giorgia, dopo che nel 1999 e? stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato per aver assunto una piccola quantità? di ecstasy, ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all’ assunzione di droghe.

 

Inizialmente con il padre e ora da sola, da più? di 10 anni, svolge un’attività? di prevenzione raccontandosi nelle scuole “perché? il suo errore” sottolinea Gianpiero D’Angelo, presidente di Silb-Fipe Teramo, ” possa evitare quello di qualcun’altro, per dare ai giovanissimi quella giusta informazione che lei non ha avuto”.

Impostazioni privacy