Atri, Istituto Zoli: aperto lo sportello Abilitativo per gli studenti in difficoltà

Atri. In linea con la Direttiva del 27 dicembre 2012 “Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”, anche per l’anno scolastico 2016/2017 è attivo lo “Sportello Abilitativo” presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Zoli” di Atri rivolto agli alunni e studenti con difficoltà negli apprendimenti scolastici (BES, DSA) delle Scuole di ogni ordine e grado di Atri e Silvi in collaborazione con Consorzio San Stef. Ar. Abruzzo.

“Per il terzo anno consecutivo, gli Specialisti San Stef. Ar. Abruzzo saranno presenti in orari extra-scolastici per facilitare negli studenti il raggiungimento dell’autonomia nello studio attraverso la gestione delle difficoltà e l’organizzazione dei tempi in relazione ai diversi stili di apprendimento, per evitare nelle famiglie l’instaurarsi di rapporti conflittuali, per sostenere i docenti sia nella stesura sia nella concreta applicazione del P.D.P. attraverso sistemi condivisi di rilevazione degli esiti”, afferma il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Zoli”, Daniela Magno.

Le attività dello “Sportello Abilitativo” si svolgeranno in orario extra-scolastico, dalle ore 14:00, nelle giornate di lunedì e mercoledì. Gli strumenti compensativi, forniti da San Stef. Ar. Abruzzo, saranno installati nei pc dell’Istituto Zoli e messi a disposizione di ciascun studente per garantire l’allenamento all’utilizzo individuale e l’apprendimento di strategie efficaci condivisibili con la famiglia ed i docenti attraverso la costante supervisione degli Specialisti San Stef. Ar. Abruzzo.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Referente di Istituto, Claudia Nespoli, o la Segreteria Organizzativa.

Impostazioni privacy