Teramo, il programma della Settimana Santa

duomoTeramo. Prenderanno il via domenica le celebrazioni della Settimana Santa a Teramo. Si inizia, nella domenica delle Palme, dalla Chiesa Sant’Antonio dove, alle ore 18.15, si riuniranno le Comunità Ecclesiali per la benedizione delle Palme e e la processione verso la Cattedrale. Qui, il Vescovo S.E. Mons. Michele Seccia presiederà la Concelebrazione Eucaristica con tutti i parroci e i religiosi della città (nel pomeriggio in nessuna chiesa della città verrà celebrata la Messa).

Il 18 aprile, alle ore 21 in Cattedrale, il Vescovo guiderà la Lectio Divina e la Liturgia Penitenziale, mentre il 21 aprile, giovedì Santo, alle ore 10, in Cattedrale, sarà celebrata la Santa Messa Crismale presieduta da Mons. Michele Seccia concelebrata dai sacerdoti secolari e regolari presenti in Diocesi. Alle ore 18.30, invece, la Santa Messa nella Cena del Signore e l’adorazione dell’Eucarestia fino alle ore 24. Il 22 aprile, Venerdì santo, la

Confraternita dei Cinturati guiderà dalla Cattedrale, alle ore 4, la Processione Penitenziale della Madonna Addolorata, che attraverserà le principali vie del centro di Teramo. Alle ore 9 ci sarà la Liturgia delle Ore, mentre nel pomeriggio, alle ore 15.30, la Celebrazione Liturgica della Passione e morte del Signore. Alle ore 18. 30, dalla Chiesa della SS.ma Annunziata, partirà la Processione del Cristo Morto con la presenza della banda e del coro interparrocchiale. Il 23 aprile, Sabato Santo, in Cattedrale, alle ore 9 è prevista la Liturgia delle ore, mentre alle ore 22.30 inizierà la Solenne Veglia Pasquale presieduta da Mons. Michele Seccia con la celebrazione dei Sacramenti dell’iniziazione cristiana. Il 24 aprile giorno di Pasqua, le Sante Messe saranno celebrate in Cattedrale alle ore 10.30, 12 e 19.

 

 

Impostazioni privacy