Roseto, presentato il 7°concorso letterario ‘Città di Cologna Spiaggia’

Roseto degli Abruzzi. La VII edizione del Concorso Letterario Nazionale ‘Città di Cologna Spiaggia’, organizzata con il Patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Roseto degli Abruzzi, Notaresco e Morro D’oro, è stato un successo di partecipazione e qualità; rispetto all’anno scorso c’è stato un incremento del 32%.

Gli autori, 200 partecipanti, hanno inviato 403 opere suddivise in tre sezioni: 198 le poesie in lingua, 50 per la sezione in vernacolo e 155 sono i racconti.

I brani presentati, inviati da ogni parte d’Italia, sono stati giudicati da due giurie tecniche composte da poeti, scrittori, docenti e dirigenti scolastici.

Sono risultati vincitori poeti e scrittori provenienti da Trieste, Torino, Roma, Trapani, Ancona, Ravenna nonché teramani.

Quest’anno sono stati istituiti tre Premi Speciali:  violenza di genere, premio per la metrica e un premio speciale per la poesia in dialetto dedicato a Lucio Cancellieri. Ci sono inoltre premi particolari come quello alla carriera ed un riconoscimento per meriti civili e sociali, infine il Premio Ambito n.8 Costa Sud 2.

“Il Faro” è gemellata con alcune associazioni presenti su territorio regionale e nazionale: Circolo culturale “IPLAC”, Associazione culturale “Magnificat”, Associazione “Teramo Nostra”, il “Premio Letterario Città di Martinsicuro”.
L’obiettivo de “Il Faro” è quello di promuovere la cultura in ogni campo affinché ne possa beneficiare il territorio, la cittadinanza e l’associazione stessa.

La premiazione dei vincitori si volgerà al Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova Alta, sabato 10 settembre, alle ore 16.

Impostazioni privacy