Teramo, Bova, Guerritore e Garko nella nuova stagione di prosa della Riccitelli

Otto spettacoli di grande interesse con firme importanti e protagonisti di successo per la stagione di prosa 2016 della Società della musica e del teatro di Teramo “Primo Riccitelli”. Il cartellone, presentato questa mattina dal direttore artistico, Ugo Pagliai, prevede infatti otto appuntamenti da non perdere.

Carlo-BuccirossoSi comincia il 9 e 10 novembre con “Una famiglia…quasi perfetta!” scritto e diretto da Carlo Buccirosso, con una intrigante commedia dal tono agrodolce sul tema dell’adozione. E’ poi la volta della “Filumena Marturano”, con la regia di Liliana Cavani che si cimenta per la prima volta con la prosa, in programma il 24 e 25 novembre, un classico di Eduardo De Filippo che vedrà come protagonisti Mariangela D’Abbraccio e Gepp Gleijeses. Si sorride ancora il 6 e 7 dicembre con “Odio Amleto”, con Gabriel Garko, Ugo Pagliai e Paola Gassman con un’originale commedia che metterà una star del piccolo schermo di fronte alla scelta tra la nobiltà di Shakespeare e la popolarità della tv, mentre il 9 e 10 gennaio, Shakesperare sarà davvero protagonista con l’”Amleto” di Daniele Pecci.FRANCESCA REGGIANI

Il 15 e 16 febbraio Raul Bova e Chiara Francino saranno protagonisti di “Due” per la regia di Luca Miniero, una pièce sulle difficoltà che si annidano nella vita di coppia. “La pazza della porta accanto”, che prende spunto dall’esperienza della poetessa Alda Merini e del suo internamento in un ospedale psichiatrico, invece, sarà in scena il 7 e l’8 marzo, con la regia di Alessandro Gassman. Ancora la diversità al centro di “Figli di un dio minore”, per la regia di Marco Mattolini, in programma il 27 e 28 marzo, che affronta il tema della sordità, con protagonisto Giorgio Lupano e Rita Mazza. La stagione si concluderà con “Mariti e mogli” di Woody Allen che avrà per protagoniste Monica Guerritore e Francesca Reggiani.

Gli spettacoli, due serali e un pomeridiano, si svolgeranno al Teatro Comunale e dal 26 settembre sarà possibile acquistare l’abbonamento, con la possibilità di conferma del proprio posto dal 12 al 21 settembre.

Tutte le informazioni sulle modalità e i costi sul sito www.primoriccitelli.it.

Impostazioni privacy