Atri, oltre 6mila persone ad Atri per il concerto di Ron

Atri. Sono numeri da record quelli registrati finora ad Atri per gli appuntamenti del cartellone estivo. Presenze numerosissime in tutti gli eventi in programma come accaduto ieri sera per il concerto di Ron. Ad accogliere l’artista in piazza Duchi d’Acquaviva un caloroso pubblico, costituito da tanti cittadini e anche moltissimi turisti che con striscioni e applausi hanno voluto vivere una serata di festa con le emozioni dei brani e della musica di Ron.

L’artista pavese ha proposto i più grandi successi della sua trentennale carriera presentando il nuovo disco “La forza di dire si” che dà il titolo al suo tour 2016. Un lavoro nel quale sono stati coinvolti molti artisti. Si tratta di un doppio album con 25 brani simbolo della quarantennale carriera del cantautore pavese riletti da Francesco De Gregori, Jovanotti, Elio e le Storie Tese e tanti altri e un’esibizione corale in «Una città per cantare». Un lavoro che ha anche il fine sociale di sensibilizzare verso la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica).ron pubblico

“Anche quest’anno – spiega l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – abbiamo voluto nel nostro cartellone estivo un appuntamento con la musica significativo e importante, capace di richiamare nella città ducale numerosi appassionati. Ron è un artista di spessore, molto apprezzato e anche la causa del suo ultimo lavoro ci ha colpito molto”.

“Siamo orgogliosi – commenta il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi – di avere avuto il concerto di Ron nella nostra città e della splendida risposta da parte del pubblico. Come amministrazione ringraziamo tutti i presenti per aver scelto Atri e aver apprezzato gli sforzi fatti per questo cartellone estivo”.

Intanto ad Atri proseguono le mostre e gli appuntamenti con la musica e l’arte: il 19 agosto nella città ducale ci sarà il Sottosegretario alla Cultura e Turismo Antimo Cesaro che visiterà le mostre e i monumenti della città. Sempre il 19, ma alle 21,15, ci sarà il concerto dell’Orchestra “Duchi d’Acquaviva”, il Gruppo vocale 440 Hz e il Coro Giovani Armonie. Il 20 agosto è in programma la XV Notturna Atriana, mentre il 22, alle 19, nella Cattedrale sarà chiusa la Porta Santa dopo un solenne rito.

Impostazioni privacy