Visione Periferica si trasferisce a Giulianova, murales all’Annunziata

Giulianova. Visione Periferica? torna con diverse novità. La prima di spostarsi Mosciano per portare avanti l’obiettivo generale dell’associazione Dimensioni Bastarde di rivalutare spazi, di porre l’attenzione sui piccoli centri abitati, coinvolgendo la comunità locale.

L’intento di Visione Periferica è insito nel suo nome, un significato nomade pronto a qualsiasi spostamento. “Saturato il centro storico di Mosciano Sant’Angelo, infatti, abbiamo scelto di migrare, e quale tema è più attuale dello spostamento? Nel frattempo, però, ci sentiamo di ringraziare tutti gli abitanti di Mosciano Sant’Angelo che sono stati coinvolti in questo progetto per la loro accoglienza e integrazione durante i giorni del festival e la messa a disposizione delle loro pareti. Ringraziamo, inoltre, la Proloco Musiano con cui abbiamo lavorato fianco a fianco per le tre manifestazioni degli anni passati e che per prima ci ha offerto l’opportunità di inserire questa iniziativa all’interno delle manifestazioni Voci nei Vicoli che si svolgerà a Mosciano anche quest’anno. Ringraziamo il Comune per il patrocinio e la fiducia. Durante questi tre anni artisti del calibro di Borondo, 108, Gio Pistone, Millo, Andrea Andreco, Alberonero, MP5, OPIEMME, Giulio Vesprini, DissensoCognitivo, AXEL VOID, SeaCreative, Emeid, ma anche artisti locali come Mork e i bambini di Mosciano, hanno lasciato la loro firma sui muri. Per chi ancora non avesse visto i loro lavori vi invitiamo a fare un giro per il centro storico di Mosciano Sant’Angelo per poter apprezzare dal vivo ciò che è stato fatto”, scrivono gli organizzatori.

Quest’anno invece la manifestazione si trasferisce a Giulianova Lido, nel quartiere Annunziata, unendo le forze con alcuni grandi partner come Attenti A, già organizzatori di Attenti al Luppolo ed Annunziata Quartiere, con il patrocinio del Comune Di Giulianova e tanti altri sponsor privati .

A breve saranno annunciati tutti i dettagli di #VP2016 che avrà luogo durante i giorni 26, 27 e 28 agosto.

Impostazioni privacy