Musica e cinema “made in Teramo” all’ospedale Bambin Gesù di Roma

enrico_melozziUn pezzo dell’arte musicale e cinematografica teramana regalerà un sorriso ai piccoli ospiti dell’ospedale Bambin Gesù di Roma. Nel giorno dell’Epifania, mentre fuori tanti bambini si divertiranno con feste in piazza e giochi all’aperto, tanti piccoli pazienti saranno costretti a trascorrere la giornata tra le mura di un ospedale. Proprio a loro hanno pensato i musicisti teramani Enrico Melozzi e Danilo Di Paolonicola che, insieme all’attore Francesco Pannofino, cercheranno di regalare a questi bambini una giornata speciale e di vera festa.

L’evento rientra nell’ambito della più ampia iniziativa dal titolo “E’ Natale per tutti”, promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con L’Isola Del Cinema. Film, concerti, libri negli ospedali e nelle carceri e del Lazio.

Nella ludoteca dell’ospedale sarà proiettato il film “L’Uomo Fiammifero” di Marco Chiarini. La proiezione sarà preceduta dalla musica di Enrico Melozzi al violoncello, accompagnato da Danilo Di Paolonicola, organettista teramano pluricampione del mondo, che suonerà il “Saltarello più veloce del Mondo”, la sigla finale dell’Uomo Fiammifero. Insieme a loro l’attore Francesco Pannofino, che dopo i successi di Boris e L’Uomo Fiammifero riporterà il sorriso sulle labbra dei piccoli.
Melozzi porterà l’allegria della sua musica anche nelle camere e lungo la corsia dell’ospedale, per cercare di allietare un giorno di festa tanto atteso da tutti i bambini. Soprattutto da chi è costretto tra le pareti bianche di un ospedale.

Impostazioni privacy