Alba Adriatica, “mandiamo un racconto all’aria: secondo appuntamento alla villa comunale

Alba Adriatica. Sabato 28  maggio dalle ore 16.15, nel parco di Villa Flaiani, è in programma il secondo appuntamento della manifestazione culturale “Mandiamo un racconto all’aria!”.

 

 

Iniziativa organizzata dalla Proloco Spiaggia d’Argento in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni.

 

 

Saranno proposte ai bambini favole e racconti dei più grandi autori dell’infanzia tra cui anche Roahl Dahl di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita.

 

 

L’evento curato da Paola Donatelli ha il fine di infondere nei più piccoli l’amore per il libro e far loro intendere la lettura non come qualcosa di scolastico, ma piacevole e coinvolgente. I bambini grazie alla voce di Mario Massari, artista poliedrico di successo e ambasciatore della cultura italiana nel mondo, saranno immersi nel mondo delle favole: la lettura espressiva, in modo particolare, è uno dei modi più efficaci per stimolare la passione per il racconto, sviluppare l’abitudine all’ascolto e favorire la capacità di concentrazione.

 

 

Con questa manifestazione la Proloco Spiaggia d’Argento partecipa alla campagna nazionale Il maggio dei libri, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sotto l’Alto Patronato della Presidente della Repubblica  – info 349/7594945.

 

 

In caso di maltempo l’iniziativa sarà dirottata nell’ufficio Iat nella Bambinopoli comunale.

Impostazioni privacy