-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, l’estate riparte con i grandi eventi del Lido

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 9:16

Giulianova. Nell’incontro che non ha risparmiato critiche all’amministrazione comunale, i commercianti (una cinquantina) di Giulianova Lido hanno concordato con l’assessore Gianluca Grimi e il consigliere Carlo Mustone la realizzazione di tre grandi eventi per l’estate 2016.

Gli esercenti hanno espresso perplessità sulla gestione degli anni scorsi degli eventi e dell’aumento della pressione fiscale, in particolare la TARI. Grimi e Mustone hanno placato gli animi è rilanciato con un nuovo modo di operare: “questo è l’anno zero per gli eventi”.

I due rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno promesso maggiore trasparenza e disponibilità ad incontri con tutti gli operatori del settore, che a loro volta hanno rimarcato più di qualche perplessità per possibili eventi al porto.

Richiestissimi e confermatissimi, invece, due appuntamenti della scorsa estate: La Notte dello Shopping in programma il 16 luglio e la Notte anni ’50 prevista il 20 agosto.

Il Comune non ha grandi risorse a disposizione quindi è aperta alla collaborazione con i privati. Mercoledì, infatti, incontrerà alcuni albergatori disposti a finanziare gli eventi estivi. Compito degli amministratori sarà quella di creare una sinergia tra loro e i commercianti per eventi di qualità senza una grossa spesa.

La sorpresa potrebbe essere un terzo evento, a fine agosto, dedicato alla birra artigianale in collaborazione con lo staff di Attenti al Luppolo.

Tanti presupposti per un’estate più vivace delle precedenti senza però sprechi per le casse comunali.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate