Giulianova, l’estate riparte con i grandi eventi del Lido

Giulianova. Nell’incontro che non ha risparmiato critiche all’amministrazione comunale, i commercianti (una cinquantina) di Giulianova Lido hanno concordato con l’assessore Gianluca Grimi e il consigliere Carlo Mustone la realizzazione di tre grandi eventi per l’estate 2016.

Gli esercenti hanno espresso perplessità sulla gestione degli anni scorsi degli eventi e dell’aumento della pressione fiscale, in particolare la TARI. Grimi e Mustone hanno placato gli animi è rilanciato con un nuovo modo di operare: “questo è l’anno zero per gli eventi”.

I due rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno promesso maggiore trasparenza e disponibilità ad incontri con tutti gli operatori del settore, che a loro volta hanno rimarcato più di qualche perplessità per possibili eventi al porto.

Richiestissimi e confermatissimi, invece, due appuntamenti della scorsa estate: La Notte dello Shopping in programma il 16 luglio e la Notte anni ’50 prevista il 20 agosto.

Il Comune non ha grandi risorse a disposizione quindi è aperta alla collaborazione con i privati. Mercoledì, infatti, incontrerà alcuni albergatori disposti a finanziare gli eventi estivi. Compito degli amministratori sarà quella di creare una sinergia tra loro e i commercianti per eventi di qualità senza una grossa spesa.

La sorpresa potrebbe essere un terzo evento, a fine agosto, dedicato alla birra artigianale in collaborazione con lo staff di Attenti al Luppolo.

Tanti presupposti per un’estate più vivace delle precedenti senza però sprechi per le casse comunali.

Impostazioni privacy