Giulianova, il Comune incontra i ragazzi della Galizia

novacomonicazuoneGiulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro, insieme al vice Gabriele Filipponi, all’assessore al Turismo Archimede Forcellese, al consigliere incaricato delle Politiche giovanili Fabrice Ruffini e a Francesca Morgante, direttore tecnico del Centro di Educazione Ambientale, riceverà in Comune, lunedì pomeriggio alle ore 15, i giovani provenienti dalla Galizia.

I ragazzi spagnoli sono arrivati oggi a Giulianova in occasione del programma “Gioventù nel Mondo” inserito nel progetto “Giovani in movimento”, un percorso di educazione non-formale che intende favorire l’assunzione, da parte dei giovani partecipanti, di stili di vita a basso impatto ambientale.    
I partecipanti in sostanza vengono introdotti al concetto di sviluppo sostenibile per poi misurarne “l’impronta ecologica”, cioè l’impatto ambientale del proprio stile di vita. Temi quali il consumo di cibo, acqua ed energia e la produzione di rifiuti verranno trattati attraverso laboratori interattivi, visite in ambiente, workshop di cucina, simulazioni di spesa, incontri con agricoltori locali e visite a fattorie biologiche del territorio. Il progetto è inserito nel programma di mobilità “A xuventude no mundo” della regione spagnola della Galizia.

Questa mattina i ragazzi della Galizia sono arrivati all’aeroporto di FIumicino. Ad attenderli il consigliere comunale Fabrice Ruffini e Marcello Camillotti, vice presidente della “Forma Talenti”.

 

 

Impostazioni privacy