San Salvo, riapre la piscina comunale Tano Croce

marchese_piscinaSan Salvo. Questa mattina, il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese, l’assessore allo sport Mauro Naccarella, il presidente Gianmichele Fidelibus, i vicepresidenti Marianna Della Penna e Amalia Tano e il consigliere Gilberto Baldassarre della Soc.Coop. Mille Sport hanno presentato il programma delle attività sportive del nuovo anno agonistico ed i lavori effettuati nella piscina comunale Tano Croce.

La piscina ha già riaperto lunedì 13 settembre. Oltre al moderno impianto a pannelli solari, oggi, può vantare un nuovo telo vasca, nuovi phon e docce e una settima corsia appena inserita. Sono stati previsti, inoltre, 50 minuti di nuoto e 10 di ginnastica per ogni turno, rispondendo così alle diverse esigenze dei tanti iscritti. Novità assoluta di quest’anno è l’apertura dell’impianto prevista ogni prima domenica del mese.

“La piscina comunale di San Salvo” ha detto Marchese “si riconferma una realtà forte e consolidata nel nostro territorio con 35 dipendenti e un’utenza di circa 1800 iscritti l’anno proveniente anche da diversi Comuni del circondario come Monteodorisio, Cupello, Casalbordino, Vasto e tutto l’alto-vastese, nonché i Comuni molisani di Trivento, San Felice, Petacciato, Montenero, Termoli e altri ancora. Grazie alla qualità della gestione e quindi dell’offerta di attività e servizi, il nuoto è diventato un’attività sportiva molto praticata a San Salvo a tutto vantaggio del miglioramento della qualità della vita della comunità. L’amministrazione comunale continua a dare sostegno alla struttura con l’obiettivo della promozione dello sport anche tra quelle fasce svantaggiate come gli anziani, i disabili, i minori e altre fasce sociali deboli attraverso opportune convenzioni tra Comune e società di gestione della piscina”.

 

 

 

Impostazioni privacy