Teramo: aperitivi scientifici del WWF alla scoperta di lupi, camosci ricci e scoiattoli

Teramo. Venerdì 29 gennaio alle ore 18:30 presso il Bar “San Matteo” in Largo San Matteo a Teramo, primo appuntamento con l’edizione 2016 degli Aperitivi scientifici del WWF Teramo.

Tema dell’incontro: “Lupi e camosci, ricci e scoiattoli. Viaggio nel mondo animale della provincia di Teramo”.

Adriano De Ascentiis, Direttore della Riserva regionale Oasi WWF dei Calanchi di Atri, guiderà in maniera semplice e stimolante nel mondo della fauna del nostro territorio: da un grande carnivoro come il Lupo fino ai piccoli roditori, la provincia di Teramo presenta una straordinaria ricchezza faunistica che merita di essere conosciuta e tutelata.

“Dopo il successo dello scorso anno”, dichiara Fausta Filippelli del WWF Teramo, “abbiamo in programma una serie di nuovi incontri dei nostri Aperitivi scientifici. Si tratta di un modo originale e divertente per affrontare tematiche ambientali di grande interesse. I nostri relatori si impegnano a trasmettere informazioni scientifiche approfondite, ma in maniera assolutamente chiara per permettere a tutti di avvicinarsi a problematiche anche complesse. Tra i temi che tratteremo nei prossimi incontri il consumo del suolo, il mondo della fotografia naturalistica, l’alimentazione sostenibile e altri ancora”.

Impostazioni privacy