Campli, concerto di Natale con Orchestra Sinfonica Abruzzese

Mercoledi 23 dicembre alle ore 21, nella Cattedrale di Santa Maria in Platea con ingresso gratuito, si terrà il concerto natalizio organizzato dal Comune di Campli: protagonista l’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Un concerto festoso, particolarmente adatto al periodo natalizio per il suo carattere brillante e coinvolgente.
Diretto dal M° Sesto Quatrini, giovane direttore d’orchestra laureato prima in Composizione poi in Direzione d’orchestra con massimo dei voti e lode presso il conservatorio Casella de l’Aquila e ad oggi già assistente al Metropolitan di New York, vede la partecipazione straordinaria della M° Mariangela Vacatello, già nota a Campli perchè docente dei corsi di Alto Perfezionamento estivi di Campli Borgo della Musica e che ha appena registrato l’integrale pianistica in 2 cd del compositore sud americano Alberto Ginastera, in occasione del centenario della sua nascita nel 2016.

 
Il programma dell’atteso concerto prevede l’esecuzione del celeberrimo I Concerto per Pianoforte ed Orchestra di Beethoven, il trascinante trittico schumanniano op. 52, descritto dallo stesso compositore come “leggero e cordiale, tenero e felice… come una sirena” ed in chiusura l’Idillio di Sigfrido, dono di Wagner alla moglie Cosima, eseguito per la prima volta la mattina di Natale del 1870.

 

 
In chiusura del Concerto, una gradita sorpresa natalizia in musica per un augurio a tutti gli spettatori.

 

 

Impostazioni privacy