Festival dell’eros: Antonella Aigle protagonista a Zibello

Martinsicuro. Si è svolto a Zibello (Parma) patria del culatello, il 5° festival dell’eros e della letteratura erotica “Un po diverso un po d’eros”.

 

Protagonista anche quest’anno l’autrice truentina Antonella Aigle –che aveva organizzato l’ultima settimana di luglio a Martinsicuro il primo Festival dell’eros, una due giorni ricca di eventi con la partecipazione di Franco Trentalance e molti degli autori ritrovati a Zibello tra cui la premiazione dell’antologia SABBIA BOLLENTE che aveva visto come vincitori Ashara Amati, Leonarda Morsi, Michele Cogni- in un programma iniziato con la presentazione dell’ opera prima di Olympia Fox –Giochi d’ombra, il volto segreto di una donna- mediata dalla stessa Antonella Aigle.

 

 

A seguire la presentazione del progetto Attimi Infiniti-collana di racconti erotici con cadenza mensile- curato da Valter Padovani e Andrea Lagrein di cui l’autrice ha firmato uno dei racconti pubblicati on-line ( attimi infiniti.altervista.org), la presentazione di ROSSA COME IL FUOCO, terzo romanzo della scrittrice dopo IN PARADISO e ULTIMA FERMATA IN PARADISO, intervistata da Rosalba Scaglioni-Liviana Rose- organizzatrice dell’evento e eccezionale padrona di casa, Livia Sarti e a finire quella di Charlotte Lays.
A fine serata la Aigle ha affiancato l’editore Massimo Casarini della Damster edizioni di Modena nella premiazione degli OXè AWARDS 2015 decretando il MAESTRO d’ EROS e premiando Michele Cogni con SUITE N.1 miglior racconto erotico seguito da Liviana Rosecon Il momento giusto e Roxy B con Se potessi liberarmi di lei. Ma anche Heatchcliff per il miglior personaggio maschile con Dedicato, Valter Padovani per quello femminile con L’altra donna e Leonarda Morsi per la migliore situazione con Solo andata. Sul sito Damster si possono trovare oltre 10000 racconti erotici consultabili gratuitamente.

 

 

 
Una due giorni ricca di eventi-nella meravigliosa cornice del palazzo Pallavicini- confronti, condivisioni, discussioni su erotismo, letteratura, editing con Federica D’Ascani, Le Staroccate e tanti altri autori,con la presenza de LA VALIGIA ROSSA; in tarda serata spettacolo di burlesque e quello della Dea Domina e del suo schiavo, un eros forte dalle tinte noir che ha suscitato non poche polemiche. Ma l’evento è stato caratterizzato anche dall’ottimo cibo: la cena afrodisiaca presso il Leon D’Or, lo show cooking di Michele Cogni, la gara di cake design con la premiazione del miglior dessert afrodisiaco e il corso di degustazione bendata tenuta dal prof.Spisni.
Due giorni in cui la parola d’ordine è crescita e consapevolezza come ha ribadito il sindaco Andrea Censi:- Compito del politico è migliorare la vita del cittadino, ben venga la strada sistemata e i servizi offerti. Ma se con questo festival mettiamo il cittadino nella condizione di capire e avere consapevolezza di sé, di alcuni aspetti importanti della sua vita migliorando così la qualità della sua vita, io da politico mi sento di aver fatto il mio dovere”.

Impostazioni privacy