Civitella del Tronto, famiglie al museo: aderisce anche la Fortezza

Civitella del Tronto. Anche la Fortezza di Civitella del Tronto aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che si svolgerà domenica 4 ottobre.

 

Tutte le famiglie che si presenteranno presso la biglietteria della Fortezza usufruiranno di un particolare ingresso ridotto e visite guidate gratuite. Sarà un’unica occasione per visitare una delle più grandi fortezze d’Europa (circa 25.000 mq) in un contesto storico-ambientale davvero suggestivo.

 

 

Nella stessa giornata, alle ore 16,00, verrà inaugurata la mostra Tra Segno e Sogno, a cura di Anthony Molino, che si prefigge di far convivere le istanze e le spinte creative di tre noti artisti italiani – Oliana Spazzoli, Simona Stivaletta, e Carlo Montesi – diversissimi tra loro ma accomunati da una devozione rigorosa, feroce, e infine felice, alla dimensione del sogno.

 

 

Una devozione che si articola attraverso l’uso di mirabili tecniche idiomatiche che, nel linguaggio specifico di ciascuno degli artisti, finiscono per “cantare” e celebrare lo stupore infinito del mondo. L’inaugurazione sarà arricchita dalla presenza di uno dei più importanti jazzisti italiani, il sassofonista Piero Delle Monache, la cui musica farà da commento alla lettura di alcune delle lettere più belle di Vincent Van Gogh al fratello Theo.

Impostazioni privacy