Intersteno 2015, quattro medaglie giuliesi ai campionati mondiali di trattamento del parlato

Giulianova. Grandissimo successo a Budapest per alcuni dipendenti della I.S.P. s.r.l.. Nei giorni 18/24 luglio si sono svolti presso la prestigiosa università Corvinus di Budapest (Ungheria) i campionati mondiali di trattamento del parlato, Intersteno 2015.

Nelle varie discipline di trascrizione si sono cimentati candidati provenienti da moltissimi paesi: Italia, Stati Uniti, Turchia, Repubblica Ceca, Giappone, Germania, Cina, Croazia, Belgio, solo per citarne alcuni. Per l’Italia hanno partecipato alle competizioni anche dipendenti e collaboratori di enti come il Senato della Repubblica e la RAI.

Il medagliere della I.S.P. s.r.l. si è arricchito di una medaglia d’oro, due medaglie d’argento e una di bronzo. La medaglia d’oro e le due medaglie d’argento sono state conquistate da Gioia Pedretti di Giulianova; la medaglia d’oro nella disciplina di Audio Transcription, con punteggio finale di 6396 caratteri, una medaglia d’argento in Text production, un’altra medaglia d’argento in Note taking and reporting (sommario). La medaglia di bronzo è andata a Natascia Innamorati nella disciplina di Speech Capturing con il sistema respeaking.

Ottimi piazzamenti anche per gli altri dipendenti della I.S.P. s.r.l. che hanno partecipato: Guglielmo Villanova di Teramo, Maria Aurelio di Procida ma giuliese d’adozione, Monica Caramma e Gianpiero Vassallo della sede di Catania, Davide Tondodimamma di Giulianova che si è cimentato con il respeaking.

La cerimonia di premiazione è prevista per martedì 11 agosto alle ore 21 al Kursaal di Giulianova Lido.

 

Impostazioni privacy