Giulianova, il concorso fotografico del Quartiere Annunziata piace ma deve essere valorizzato

Giulianova. Nella serata di ieri si è avuto un incontro con il tavolo di lavoro del Quartiere Annunziata che ha curato la manifestazione inerente il concorso fotografico e la mostra del 10 luglio.

Si è tenuto presso La Playa dove è esposta la foto del primo classificato Flaviano Poliandri. E’ stata consegnata la targa al terzo classificato Francesco Mariani in quanto non era presente la sera della premiazione per impegni di lavoro.

Nella riunione si sono analizzati i punti positivi e quelli negativi dell’evento.  balneari ed esercenti, infatti, hanno protestato per la duplicazione di eventi nella stessa serata che ha penalizzato la parte della città meno frequentata. La manifestazione di Comedy Central avrebbe attirato il pubblico al centro limitando l’affluenza all’unico evento dedicato al quartiere Annunziata.

Gli stessi balneatori sono stati sorpresi quando alcuni avventori hanno dichiarato che non si erano mai recati nella parte sud e non erano a conoscenza che ci fossero tanti locali, addirittura una turista ha chiesto se la zona facesse parte di Giulianova;

Da tutti è stata espressa la volontà di ripetere l’esperienza un altr’anno, cambiando il titolo al concorso e invitando a partecipare associazioni di categoria. Proposte anche per poter usufruire del parcheggio limitrofo al parco per serate danzanti, programmare un’ulteriore mostra fotografica con tutte le foto riunite presso l’anfiteatro per la sera del 26 luglio invitando tutti i fotografi a presenziare per poter illustrare le proprie opere. Altri hanno chiesto la realizzazione di un cd o di inserire le foto nel sito del Comune.

“Il comitato di quartiere è lieto di essere interlocutore attivo verso le richieste e le proposte dei cittadini”.

Impostazioni privacy