Silvi. Inveisce contro i carabinieri e colpisce con un fendente al braccio uno dei militari, poi fugge a piedi, ma poco dopo viene individuato e arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’uomo, separato, era andato in caserma per lamentarsi del fatto che non riusciva a vedere il figlio dopo la visita ad alcuni familiari.
Secondo una prima ricostruzione del fatto l’uomo, dopo avere litigato con alcuni parenti che avevano allertato i carabinieri, era andato in caserma. All’esterno dello stabile ha incontrato i militari che nel frattempo stavano uscendo per recarsi sul posto e che hanno cercato di calmarlo. A questo punto l’uomo avrebbe cominciato ad inveire contro i militari. Improvvisamente ha estratto un coltello e ha colpito un militare con un fendente al braccio.
Subito dopo è fuggito a piedi per le vie della cittadina facendo perdere le tracce.
L’allarme è scattato immediatamente ed è iniziata una caccia all’uomo per le strade della cittadina. In volo si è alzato anche un elicottero proprio per rintracciarlo. L’uomo è stato bloccato dopo poco tempo e arrestato. Il militare ferito in maniera lieve è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale.