Silvi, approvati i lavori di completamento della “Fabbrica dei disabili” a Pianacce

Silvi. Su proposta del vice sindaco Fabrizio Valloscura delegato al Sociale, la giunta comunale ha approvato nella riunione di questa mattina il progetto dell’ultimazione dei lavori della Fabbrica dei disabili di contrada Pianacce.

“Ci eravamo impegnati a portare a compimento questa opera – ha dichiarato il vice sindaco Valloscura – e oggi, finalmente, abbiamo messo l’ultimo tassello di un mosaico che sembrava, per le note traversie burocratiche e difficoltà di vario genere incontrate nel corso degli ultimi anni, una sorta di tela di Penelope. Entro fine anno – ha aggiunto Fabrizio Valloscura – l’immobile sarà completamente finito all’interno e all’esterno e sarà in grado di iniziare la funzione sociale per la quale è stata ideata e finanziata. Nel moderno e funzionale edificio troverà posto la scuola di formazione professionale oggi ospitata nella Villa S. Giuseppe di contrada S. Stefano e un laboratorio formativo adeguatamente attrezzato dedicato ai diversamente abili”.

“I lavori di completamento della Fabbrica dei disabili – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Pamela Giancola – comprendono la sistemazione dell’intera area esterna, la cabina ENEL, la pavimentazione e tutte le rifiniture esterne. Per quanto riguarda il finanziamento dei lavori saranno impiegati circa 50.000 euro, iva compresa, trasferitici dal Ministero per gli Affari Sociali, importo che consentirà all’Ufficio Tecnico del Comune di procedere con estrema sollecitudine”.