Silvi, assalto con ruspa alla Q8: danni ingenti FOTO

Tentato colpo notturno alla stazione di servizio Q8 Easy di Silvi Marina, lungo la statale 16 nord.

Malviventi, poco prima delle quattro, hanno assaltato il distributore di benzina con una ruspa, riuscendo a sradicare due colonnine self service per mettere mano alle casseforti. Il tentativo però è fallito e la banda non è riuscita a portare via nulla per l’intervento dei carabinieri. Sono comunque ingenti i danni: si parla di una cifra superiore ai ventimila euro. A “salvarsi” una terza colonnina che ha resistito all’urto della ruspa.

LA RICOSTRUZIONE. L’allarme è scattato alle 3.47, dato da alcuni automobilisti di passaggio. Tre minuti più tardi, una gazzella dei carabinieri di Silvi era già sul posto. I malviventi, secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati avvertiti da un complice che aveva la funzione di “palo” dell’arrivo dei militari e sono riusciti a dileguarsi. L’attività di controllo dei carabinieri però, coordinata dai militari della compagnia di Giulianova diretta dal maggiore Vincenzo Marzo, ha permesso la scorsa notte di sventare tre assalti ad altrettante stazioni di servizio.

Le colonnine self service della Q8, vicino al Centro Universo, erano protette tra l’altro da una sorta di gabbia proprio per evitare assalti del genere (come si può notare dalle foto). I malviventi hanno rubato una ruspa da un vicino cantiere per poi portarsi presso il distributore Q8 e tentare il colpo. I carabinieri hanno già acquisito le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza.

Il modus operandi appare comunque sempre lo stesso e non è escluso quindi che si tratti della stessa banda che, da mesi, compie assalti alle stazioni di servizio della provincia.

 

Impostazioni privacy