Scippa una donna sulla pista ciclabile a Villa Rosa: i carabinieri la bloccano in un casolare

Martinsicuro. Scippa un’anziana, sul lungomare sud di Villa Rosa, ma più tardi viene rintracciata e fermata in un casolare abbandonato, dove aveva trovato rifugio.

 

I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, in collaborazione con i colleghi di Martinsicuro, al termine di blitz, hanno arrestato Sara Mouamine, 28 anni, di origine marocchina, senza fissa dimora. Poco prima la giovane donna aveva strappato dal collo di un’anziana 80enne la collana d’oro, e poi l’aveva scaraventata a terra per cercare di coprirsi la fuga.

L’episodio, come detto, si è verificato nella zona sud di Villa Rosa a ridosso della pista ciclabile dove la donna stava passeggiando a piedi. L’anziana è diventata una sorta di preda per la nordafricana, che da dietro le ha afferrato e strappato la collanina in oro, e poi l’ha fatta cadere a terra mentre si allontanava.

La vittima dello scippo ha iniziato ad urlare, richiamando l’attenzione della figlia, poco distante, che si è subito fiondata all’inseguimento della scippatrice, che però è riuscita in un primo momento a dileguarsi, “scomparendo” tra la folta vegetazione che costeggia l’argine del Vibrata.

Nel frattempo, la vittima dello scippo è stata accompagnata dai carabinieri, in caserma ad Alba Adriatica, dove ha raccontato l’episodio fornendo delle precise indicazioni somatiche dell’autrice dello scippo. I carabinieri del radiomobile e quelli della stazione di Martinsicuro, hanno setacciato la zona a ridosso del Vibrata (anche sul versante albense), per poi rintracciare la fuggiasca in un casolare abbonato a Villa Rosa.

La 28enne, sottoposta al fermo di polizia giudiziaria, è stato successivamente accompagnata nel carcere di Castrogno.

 

Impostazioni privacy