6.5 C
Abruzzo
sabato, Maggio 21, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSant’Omero, riapertura centro vaccinale. Pepe: “segno di attenzione al territorio”

Sant’Omero, riapertura centro vaccinale. Pepe: “segno di attenzione al territorio”

Ultimo Aggiornamento: sabato, 29 Gennaio 2022 @ 13:38

Sant’Omero. “Il 26 gennaio ho ritenuto necessario richiedere formalmente la riapertura dell’ hub vaccinale di Sant’Omero, chiusa dal 31 dicembre 2021, e ho prontamente ricevuto rassicurazioni dal Direttore sanitario, Maurizio Brucchi, di un celere intervento in tal senso”.

 

A scriverlo, in una nota, è il consigliere regionale Dino Pepe alla vigilia della ripresa delle vaccinazioni nella sala Polifunzionale del Comune di Sant’Omero. Attività che riprenderanno nei prossimi giorni, visto che sono state sbloccate anche le prenotazioni.

È a tutti noto che il centro per la somministrazione dei vaccini di Sant’Omero, adeguatamente ospitato presso la sala polifunzionale del Comune grazie all’impegno profuso dal Sindaco Andrea Luzii, è un’importante punto di riferimento per gran parte della Val Vibrata e risponde pienamente al duplice obiettivo di evitare il più possibile inutili spostamenti, soprattutto per i soggetti fragili, e incentivare le immunizzazioni di un numero sempre più consistente di cittadini”, aggiunte Pepe.

“Ad oggi l’unico spoke vaccinale funzionante per gli 80.000 abitanti dell’area è quello di Villa Rosa di Martinsicuro, per cui la parte interna e centrale della Val Vibrata è per lo più costretta a raggiungere l’hub di Teramo.

In questo particolare momento dell’emergenza, in cui è cruciale un intervento celere e capillare e una piena prossimità ai territori, ripristinare l’hub vaccinale di Sant’Omero è un importante segno di attenzione e vicinanza ai cittadini”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'