Roseto, lavori di pulizia della fontana del monumento ai caduti del Mare

Roseto. L’assessore alle Manutenzioni Nicola Petrini ha comunicato che nella giornata sono stati effettuati i lavori di ripulitura della fontana del “Monumento ai caduti del mare” che si trova a ridosso del pontile.

“L’intervento – spiega Petrini – verrà eseguito grazie alla generosità di alcuni imprenditori privati che hanno deciso di collaborare con l’amministrazione per quelle attività di decoro a tutto tondo che stiamo mettendo in campo a ridosso della stagione estiva. Il lavoro verrà eseguito grazie alla generosità dell’Hotel Lina e del lido Orsa Maggiore i cui titolari si sono messi a disposizione per bonificare la fontana con una idropulitrice”.

L’attività si rende necessaria alla luce del fatto che i pesci e le tartarughe che ci sono all’interno, si trovano a vivere in un’acqua divenuta melmosa che necessita di un ricambio. I due imprenditori provvederanno anche a rimuovere l’erba ricresciuta a ri-dosso della fontana. I lavori dureranno per tutta la giornata odierna per cui già da domani la fontana tornerà alla sua originaria bellezza.

“Tengo a ringraziare di cuore tutti gli imprenditori rosetani che spesso e volentieri si adoperano con l’amministrazione per manutenere la città avendo a cuore tutti comu-nemente il decoro di Roseto. È accaduto in passato con Silvio Brocco, che ha donato numerose palme per il lungomare, con la ditta Omnia che ha provveduto a ripavimentare con la ghiaia la scuola Schiazza, e oggi con gli imprenditori dell’hotel Lina e del lido Orsa Maggiore che, come tanti altri professionisti privati, hanno generosamente provveduto a fare un atto di amore verso la città”.