-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, l’attentato ad Anima Concept Pizza. Scatta la solidarietà dei cittadini NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 6 Febbraio 2020 @ 12:03

Si è messa subito in movimento la macchina della solidarietà per aiutare i titolari della pizzeria Anima Concept Pizza dopo l’attentato delle 3,54 di ieri mattina, nella zona nord di Roseto, quartiere Borsacchio.

Attraverso facebook è stata avviata una raccolta fondi per raggiungere quota 5mila euro e ormai manca poco per il traguardo. Fondi che serviranno per ripartire dopo gli ingenti danni causati dall’esplosione provocata da un ordigno rudimentale sistemato all’esterno della cucina. Attraverso i social tanti gli attestati di stima ai proprietari del locale e messaggi di incoraggiamento a non mollare, a non cedere alle minacce.

Luca Valle è uno dei soci, è un maestro piazzaiolo piuttosto conosciuto, anche a livello internazionale. Con il fratello Valerio e assieme ad altri maestri pizzaioli, hanno dato vita ad un’iniziativa benefica a sostegno dell’Anffas di Giulianova. Sull’episodio di ieri mattina, è certo che gli investigatori prima o poi risaliranno agli autori del gesto.

Le indagini dei carabinieri vanno avanti. Gli uomini della scientifica hanno raccolto tutti gli elementi utili per risalire anche al tipo di materiale utilizzato per confezionare l’ordigno. Chi ha realizzato la bomba, sa il fatto suo. E che si sia trattato di un atto intimidatorio non sembrano esserci molti dubbi.

Anche il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo solidarizza con i titolari della pizzeria e si dice preoccupato per quanto accaduto perché mai prima d’ora in città si era verificato un simile episodio. Ma confida negli investigatori affinché i responsabili vengano assicurati alla giustizia.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate