Roseto, incontro in Comune su furti e truffe agli anziani

Roseto. Nel pomeriggio di domani, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà un incontro intitolato “La Sicurezza nel quotidiano” a cui sarà presente il maggiore Vincenzo Marzo, alla guida del comando della Compagnia dei Carabinieri di Giulianova, e il comandante della stazione di Roseto Giuseppe Tarantino.

 

L’iniziativa, in programma a partire dalle 16, è stata organizzata dall’Università della terza età e tempo libero “Uni3 – La Fenice” vedrà anche la partecipazione degli amministratori comunali.

“L’occasione – commenta il sindaco Sabatino Di Girolamo – sarà utile ad avvicinare le fasce degli anziani all’Arma e a far conoscere le attività della Benemerita sul territorio grazie al contributo del maggiore Marzo e del comandante Tarantino”

. L’incontro costituisce anche un momento di approfondimento utile per l’Arma a veicolare piccoli accorgimenti quotidiani e comportamenti da assumere per consentire agli anziani di tutelarsi da piccoli furti e truffe che spesso colpiscono proprio questa fascia di popolazione.

Il Comune di Roseto dunque è lieto di ospitare l’iniziativa che va nel solco delle tante misure che l’amministrazione ha messo in campo proprio per alzare la soglia dell’attenzione sulla città.