Roseto, i giardini della Villa Comunale “ostaggi” di bande di ragazzini

Panchine della piccola chiesa tirate fuori, bottiglie di birra e cicche di sigarette abbandonate a terra, schiamazzi durante le ore pomeridiane.

I giardini della Villa Comunale di Roseto sono diventati ormai il luogo di ritrovo di piccole bande di adolescenti che trascorrono il loro tempo all’interno di questo spazio verde, con schiamazzi e comportamenti poco civili che creano disagi e ovviamente malcontento tra i residenti.

In più di un’occasione sono state fatte segnalazioni alla polizia municipale e agli amministratori rosetani affinché vengano adottati dei provvedimenti per scoraggiare il comportamento dei terribili ragazzini che hanno scelto questo luogo per incontrarsi dopo che alcuni punti della città, solitamente frequentati dai giovani, sono state sistemate le telecamere di videosorveglianza.

I giardini della Villa Comunale, che sono stati riaperti al pubblico l’estate scorsa, sono privi del servizio di controllo a distanza. I ragazzi questo lo sanno, quindi hanno scelto questo luogo per incontrarsi senza essere osservati. La gente del posto non ne può più, i residenti vorrebbero che almeno una pattuglia dei vigili urbani nelle prime ore pomeridiane eseguisse dei controlli.

Inoltre vorrebbero che anche qui venissero sistemate delle telecamere di videosorveglianza. A dire il vero, sono previsti più occhi elettronici del “grande fratello”. Ma i lavori potranno essere eseguiti solo al termine delle opere di ristrutturazione della Villa Comunale.

Oggi è un cantiere aperto e per l’ultimazione degli interventi di recupero e ristrutturazione bisognerà attendere ancora diversi mesi. L’intenzione è quella di restituire alla città l’antico immobile prima della prossima stagione estiva.

Impostazioni privacy