Pineto, truffe e raggiri: i carabinieri incontrano gli anziani. L’iniziativa

Pineto. Gli anziani di Pineto e i Carabinieri, insieme, per combattere truffe e furti. I Carabinieri di Pineto hanno incontrato gli anziani e con loro hanno stilato un decalogo per difendersi da truffe e furti.

 

Molti i suggerimenti forniti dai militari dell’Arma, frutto dell’esperienza maturata in questo delicatissimo campo e nel contrasto di tali reati, e che hanno suscitato la curiosità e l’interesse dei presenti, alle cui domande, tutte interessanti e pertinenti, hanno risposto il Maggiore Vincenzo Marzo, Comandante della Compagnia di Giulianova ed il Luogotenente Ernesto Parretta, Comandante della Stazione di Pineto. Si spera che l’iniziativa possa consentire agli anziani che hanno partecipato entusiasti a tutelarsi dai raggiri posti in essere da persone senza scrupoli.

 

L’attività dell’Arma in tale contesto si inquadra nella più ampia azione preventiva di tutela verso le fasce più deboli della popolazione che il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Emanuele Pipola, sta portando avanti in tutti i Comuni teramani sin dal suo insediamento. Nell’occasione è stato distribuito un decalogo per riconoscere eventuali truffe. L’indicazione generale è quella di rivolgersi sempre ai Carabinieri, presenti capillarmente sul territorio grazie ai comandi di Stazione e tramite il numero di pronto intervento 112, per chiedere consigli in caso di approcci da parte di persone sospette o sconosciute.

Impostazioni privacy