-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Novità sugli appalti pubblici: convegno di Asmel a Pineto

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Ottobre 2019 @ 16:04

Pineto. I Comuni abruzzesi scelgono ASMEL e la centrale di committenza in house Asmel Consortile (Asmecomm) per arginare il caos derivante dall’incertezza normativa del mondo degli appalti pubblici dovuta anche all’attesa del nuovo Regolamento Unico, previsto entro Natale. Si terrà, così, a Pineto il prossimo appuntamento del Tour Appalti Asmel 2019 “Gestire gli appalti pubblici, novità e scenari di riforma” che avrà luogo mercoledì 30 ottobre dalle ore 9.30 presso il Teatro Polifunzionale.

“Vista la delicatezza del tema e la continua evoluzione delle norme in materia di appalti pubblici – dichiara il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – ospitare nel nostro comune questo appuntamento è di fondamentale importanza al fine di poter comprendere al meglio ogni aspetto legato alle gare di appalto. Ringrazio, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, i referenti ASMEL per la loro professionalità e il loro impegno nel divulgare la conoscenza in materia. Sono certo che questo incontro risulterà utile e prezioso per tutti gli addetti ai lavori, in particolare per i dipendenti comunali che si occupano di gestire gli appalti e anche per tutti coloro che desiderano comprendere con chiarezza tutti gli aspetti legislativi legati sul tema”.

Nel corso dell’appuntamento, sarà dunque consentito a segretari, tecnici, funzionari, dipendenti e amministratori locali di affrontare con chiarezza ed efficacia gli aspetti procedurali e operativi legati alle gare di appalto alla luce delle soluzioni in campo e degli scenari di riforma attuati dal Legislatore nazionale o di interventi correttivi dell’Unione Europea.

ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) è promotrice della Centrale di Committenza ASMECOMM, di cui fanno parte oltre 1500 Comuni soci – tra i quali anche il Comune di Pineto – e che oggi è la prima e unica Centrale certificata ISO 37001, lo standard europeo che attesta il rispetto delle norme anticorruzione, nonché la più grande Centrale, con oltre 2 miliardi di euro di transato, interamente di proprietà dei Comuni.

Per informazioni e adesioni alla tappa del Tour Appalti di Pineto: posta@asmel.eu

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate