Nereto, incontro con gli studenti del Peano-Rosa: presentato il progetto “costa vibratiana”. L’iniziativa

Nereto. Celebrata con gli studenti dell’Istituto Peano-Rosa la giornata mondiale della Terra. L’iniziativa ha rappresentato un esempio di collaborazione tra Istituzioni in quanto è stato presentato il progetto “Costa vibratiana, qualità delle acque, Biodiversità ed erosione costiera” realizzato in collaborazione con il Geologo Luca Di Carlantonio e finanziato dalla Fondazione Tercas.

 

Grazie anche al contributo del Comune di Martinsicuro verrà recintata un’area sull’arenile sud di Villa Rosa per la salvaguardia della Soldanella marittima, una pianta ormai rara. Verrà inoltre installata una bacheca illustrativa della specie realizzata dagli alunni delle classi III e IV B del Liceo Scientifico di Nereto. Durante la manifesta gli alunni dell’Istituto hanno presentato molti lavori inerenti le problematiche ambientali, fra queste: fare arte con materiale di riciclo, inquinamento da plastica del mare, Biodiversità, cambiamenti climatici.

Diversi i relatori presenti all’iniziativa: la dirigente scolastica Maria Rosa Fracassa, la coordinatrice del progetto Marilena Bruni, Gianluca Radaelli (Università L’Aquila) che ha presentato la relazioni “cambiamenti climatici: cause, effetti e azioni di limitarli.

Il consigliere di amministrazione della fondazione Tercas, Marco Di Pietro, l’assessore all’ambiente del Comune di Martinsicuro Marco Cappellacci e due consiglieri comunali di Nereto.

Impostazioni privacy