Martinsicuro, Spiagge Sicure: il progetto contro abusivismo e contraffazione

Martinsicuro. La giunta municipale approva il progetto Spiagge Sicure e lo invia alla prefettura nei termini previsti dal decreto sicurezza per attingere ai fondi ministeriali.

 

Ammonta a 42mila euro, sulla scorta della certosina relazione tecnica del comandante della polizia locale di Martinsicuro, il capitano Massimiliano Zippi. Il progetto è tutto focalizzato sulle attività di contrato del commercio ambulante abusivo sulla riviera nel periodo estivo e al mercato della contraffazione nella sua accezione più ampia. Le iniziative, come si legge nella relazione, riguardano il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre.

Il piano finanziario prevede spese per la dotazione degli agenti della polizia locale (4mila euro), costi del personale (28mila euro), tra lavori straordinari per i servizi specifici e assunzione di agenti stagionali, ed eventuale ricorso alla collaborazione della vigilanza privata (10mila euro). Attività che prevedono attività operative e di sensibilizzazione, anche con campagne informative in accordo con le associazioni di categoria.

 

Impostazioni privacy