Covid, a Montorio al Vomano i positivi sono 116 (+45)

A Montorio si registrano 116 cittadini positivi (+45 rispetto all’aggiornamento precedente).

“Ricordiamo che negli ultimi 15 giorni sono stati eseguiti più di 700 tamponi a cittadini montoriesi (circa il 10% dei residenti) – fa sapere il sindaco Altitonante – Entro la prossima settimana più di 50 persone faranno il tampone, per verificare la fine della positività, così da poter uscire. Le positività sono emerse grazie al tracciamento dei contatti diretti.  Quasi tutti i cittadini stanno bene e sono al proprio domicilio, tranne 2 ricoverati, di cui uno anche con altre patologie. Sono tutti, anche i tanti asintomatici, in isolamento fiduciario già da giorni”.

E ancora: “Ci stiamo confrontando quotidianamente con Asl, per valutare ora per ora la situazione di Montorio. Stiamo aiutando i cittadini a casa in quarantena o in isolamento, con la consegna della spesa, dei medicinali e di altri beni di prima necessità. Per prenotare, chiamate il 3346052105. Per informazioni generali riguardo al Covid-19, potete contattarci allo 0861502236, dalle 9.00 alle 12.00”.

”116 positivi, a cui va il mio augurio di cuore di pronta guarigione, su 700 tamponi effettuati, un rapporto del 16,5% circa, molto più alto della media nazionale”. Dice il consigliere di opposizione Andrea Guizzetti.

”L’ultimo dato appena pubblicato sulla pagina fb del comune parla chiaro: a Montorio c’è un’emergenza conclamata di diffusione del virus e il comune continua non solo a negarla l’emergenza, ma mette in atto e promuove iniziative come quella della pulizia (che non è un emergenza e può essere tranquillamente riviata), controindicata fortemente in questo momento con questa situazione. Ora mi auguro che dopo il dpcm del Presidente Conte e del Governo, e con questi dati locali, il Sindaco e l’amministrazione comunale, assessore all’ambiente compresa, inizino ad avere atteggiamenti più corretti. È arrivato il momento del buon senso”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.