Covid, a Basciano scuola sanificata dopo la scoperta di uno studente positivo FOTO

E’ di ieri la notizia della positività di uno studente della scuola media di Basciano, facente parte dell’IC Falcone e Borsellino Teramo 5.

La dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati ha fatto sapere che la classe interessata e nove docenti “che nelle 48 ore prima della comparsa dei sintomi avevano fatto lezione ai ragazzi. La sinergia e la collaborazione con il sindaco Frattaroli e la Asl di Teramo sono state preziose e tempestive. Abbiamo pianificato l’isolamento degli interessati e la sospensione delle attivita didattiche in presenza per quella classe fino al 29 ottobre. Domani comincerà la Dad per gli studenti con video lezioni antimeridiane e attività asincrone per mezzo del registro elettronico. Le altre due classi saranno regolarmente a scuola tranne sabato 24, giornata nella quale il Comune di Basciano ha previsto una ulteriore sanificazione straordinaria all’ozono degli ambienti educativi, oltre a quella che si è conclusa poco fa”.

E ancora: “Questa l’organizzazione, questa la risposta della Scuola ad una situazione di criticità, però, cari studenti e personale, stasera non posso non riportare l’attenzione al rispetto delle regole anticontagio. Fondamentale è il distanziamento sociale, salvifico l’uso della mascherina e necessaria l’igienizzazione periodica delle mani. Invito tutti ad applicare i protocolli di istituto e mi rivolgo ai docenti e ai collaboratori scolastici affinché quotidianamente possano vigilare sulla correttezza degli alunni. Un augurio caro al nostro studente di Basciano e alla sua famiglia”.
SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.