-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Colonnella, bloccati al casello di Val Vibrata con 10 centraline per rubare auto. Nei guai due pugliesi

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Luglio 2018 @ 13:08

Colonnella. In arrivo dalla Puglia con 10 centraline manomesse, utili per mettere in moto delle vetture. Due persone della provincia di Foggia, nella notte tra mercoledì e giovedì, sono state intercettate e poi denunciate dai militari della guardia di finanza di Teramo.

 

Le fiamme gialle, impegnate in un servizio antidorga al casello Val Vibrata della A14, a Colonnella, hanno fermato una vettura con due persone a bordo (di 43 e 27 anni), con diversi precedenti.

Quasi conseguenziale è stato il controllo sulla loro auto, dove sono state ronvenute (nel vano sotto al parabrezza), 10 centraline elettroniche manomesse per automolibi e diversi attrezzi da scasso.

 

Le centraline erano di quelle compatibilicon modelli di autovetture quali Volkswagen/Audi e Citroen/Peugeot.

A carico dei due pugliesi è scattata una denuncia per ricettazione.

 

Di solito tali centraline, appositamente riprogrammate, vengono installate al posto delle originali, così da eludere tutti i sistemi di sicurezza dei veicoli prescelti, avviare agevolmente il motore e facilitare di conseguenza gli eventuali furti.

Numerose indagini, condotte anche da altre Forze di Polizia, hanno fatto emergere il fenomeno del cosiddetto “pendolarismo criminale”, con bande specializzate, solitamente provenienti dalla Puglia, in furti di automobili, che vengono successivamente smontate e ricettate.

 

L’operazione effettuata in Val Vibrata rientra tra le attività disposte dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, diretto dal colonnello Paolo Balzano, di controllo e repressione di azioni criminali lungo la fascia costiera durante il periodo estivo.

 

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate