Colonnella, affidata la gestione del cimitero. Parte anche il censimento per la toponomastica

Colonnella. Affidato il servizio di gestione dei servizi cimiteriali. L’amministrazione comunale di Colonnella, negli ultimi giorni, ha affidato alla società Tecnoservice, per un importo di 1 milione e 213mila euro tutte le attività relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria del camposanto cittadino.

 

” L’obiettivo”, sottolinea il sindaco, Leandro Pollastrelli, ” è stato raggiunto grazie ad un progetto innovativo, attraverso un bando di gara gestito direttamente dall’Ente (l’ingegner Pierpaolo Petrone, responsabile dell’ufficio tecnico e dal responsabile delle manutenzioni, il geometra Sergio Grimaldi, ndr), che prevedeva la gestione dei servizi cimiteriali e l’offerta migliorativa sui lavori da eseguire”.

Nello specifico, l’appalto prevede la gestione delle attività di tumulazione dell’intero complesso, la realizzazione di tutte le opere necessarie per la ristrutturazione dei padiglioni e impianti esistenti, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la ristrutturazione di due “appartamentini” esistenti.

L’impresa aggiudicataria, avrà 8 mesi di tempo per l’esecuzione dei lavori e dunque entro il 2019 il cimitero sarà adeguato e sistemato secondo la progettualità prevista.

Toponomastica. L’esecutivo, sempre negli ultimi giorni del 2018, ha affidato anche alla società Uniseal (importo 40mila euro), le attività di censimento delle abitazioni e dei nuclei familiari di Colonnella. Percorso utile per concretizzare la denominazione delle nuove vie e la nuova numerazione cittadina. Delibere già licenziate dalla giunta e approvate dalla prefettura di Teramo.

 

“Una volta effettuato il censimento”, prosegue Pollastrelli,  “lo stradario con le relative numerazioni saranno inserite nei vari sistemi satellitari, un servizio questo importante sia per rendere efficiente e puntuale qualsiasi intervento di soccorso che per lo sviluppo di tutte le attività presenti sull’intero territorio, in quanto attualmente risulta diviso in contrade, e quindi con una serie infinite di difficoltà.

 

L’amministrazione concretizza due importanti obiettivi, previsti nel programma elettorale del 2016: il primo relativo al nostro cimitero, luogo dove riposano i nostri cari ai quali va dato più di altri il dovuto rispetto, il secondo quello della toponomastica, annoso problema mai risolto dalle precedenti amministrazioni”.

 

 

Impostazioni privacy