Avezzano. Prosegue l’impegno della Polizia Stradale in questa provincia per la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti e per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Nelle notti tra sabato 23 e domenica 24 e nelle serate di giovedì 27 e venerdì 28 dicembre scorso, la Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano, ha impegnato un consistente numero di pattuglie nell’area marsicana.
Gli operatori impiegati hanno contestato 56 violazioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada, ritirando 19 patenti di guida, di cui 16 per guida in stato di ebbrezza alcolica, e proceduto al sequestro di 2 autovetture per violazione dell’art.193 per mancanza della copertura assicurativa.
Nel corso dell’attività sono state denunciate, all’Autorità Giudiziaria, 16 persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui 2 ragazzi trovati anche sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, e decurtati 230 punti. Inoltre, è stato rintracciato e denunciato a piede libero, per omissione di soccorso e fuga, un giovane 28enne che dopo aver provocato un incidente stradale si dava alla fuga.
L’attività di vigilanza stradale quotidiana svolta dalla Sottosezione di Polizia Stradale di Avezzano, per il raggiungimento degli obbiettivi volti alla riduzione dell’incidentalità dovuti non solo all’abuso di alcol e stupefacenti alla guida, proseguirà anche nelle prossime festività, con l’obiettivo di prevenire e reprimere anche condotte di guida pericolose che spesso determinano incidenti stradali con esiti spesso tragici.