mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoBellante: siglata convenzione con le Guardie ambientali

Bellante: siglata convenzione con le Guardie ambientali

Il Comune di Bellante ha siglato una convenzione con le Gadit, Guardie ambientali d’Italia.

«Si tratta di una convenzione fortemente voluta dall’assessore all’ambiente Alessio Compagnoni e che punta alla salvaguardia e alla tutela del nostro ampio territorio comunale, con una particolare attenzione al contrasto dell’odioso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti che, non solo danneggia l’ambiente, ma rappresenta anche una seria minaccia al decoro delle nostre strade e delle aree verdi», dichiara il sindaco di Bellante Giovanni Melchiorre.

E ancora: “puntiamo a implementare il servizio di vigilanza su tutto il territorio comunale, volto in particolare alla tutela e valorizzazione delle aree boscate e dei giardini pubblici nonché al controllo territoriale con l’obiettivo di proteggere l’ambiente. Le GADIT supporteranno la nostra polizia locale fornendo un utile servizio alla collettività, e che sarà finalizzata anche alla vigilanza zoofila”, spiega l’assessore Compagnoni.

Il presidente Ercole Gaetano: “ringrazio Il Sindaco Melchiorre, l’assessore Compagnoni e tutta l’amministrazione comunale per la fiducia riposta nelle Guardie Ambientali G.A.DIT. e per la sensibilità rivolta a difesa dell’Ambiente e delle Biodiversità.
In stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES