Allerta meteo nel Teramano: ecco le scuole chiuse

Con l’arrivo della perturbazione e primi fiocchi di neve, almeno nelle zone collinari e montane, i sindaci hanno predisposto iniziative per fronteggiare l’emergenza.

 

Per quanto riguarda scuole e uffici pubblici già sono stati adottati dei provvedimenti di sospensione delle attività didattiche.

Atri. Alla luce dell’allerta meteo prevista sul territorio, inerente precipitazioni nevose e basse temperature, il sindaco Gabriele Astolfi ha emesso un’ordinanza di chiusura (n. 4 del 25.02.2018), per lunedì 26 e martedì 27 febbraio, delle scuole di ogni ordine e grado (sospesa quindi attività sia didattica sia amministrativa) e degli uffici pubblici presenti sul territorio del Comune di Atri, in quanto tale situazione meteorologica ne rende oggettivamente difficoltoso il raggiungimento.

Restano regolarmente aperti, invece, presso la sede del Comune  in piazza Duchi d’Acquaviva (ex Pretura), gli uffici del C.O.C., a disposizione dei cittadini in caso di eventuali disagi o criticità fino al termine dell’emergenza.

Scuole chiuse anche a Roseto lunedì e martedì e a Giulianova (lunedì 26 febbraio). 

Domani, lunedì 26 febbraio le scuole di ogni ordine e grado, asilo nido compreso, resteranno chiuse anche ad Isola del Gran Sasso. Le leazioni riprenderanno il 28 febbraio, visto che martedì 27 sarebbero rimaste in ogni caso chiuse viste la ricorrenza di San Gabriele.

Scuole chiuse anche a Teramo (compresi gli asili nido) nella giornata di domani. Per i giorni successivi dipenderà dalle condizioni meteo. Attività didattiche sospese anche a Pineto.

Alla luce delle condizioni meteo avverse previste per le prossime ore, è stata disposta, per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018, la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado e nei nidi d’infanzia del territorio comunale.
Sono altresì sospese, nello stesso giorno, le attività nei centri diurni comunali per persone anziane e diversamente abili.
Possibilità di proroga della sospensione delle attività qualora le condizioni meteo non dovessero migliorare.

A Nereto il commissario prefettizio Alberto Di Gaetano ha disposto la chiusura di ogni ordine e grado, mentre resteranno regolarmente aperti gli uffici pubblici.

A Tortoreto, in relazione all’allerta meteo, il sindaco Domenico Piccioni ha disposto la chiusura delle scuole per due giorni: 26 e 27 febbraio. Provvedimento che riguarda le scuole dell’infanzia, elementare e media, compresa anche della paritaria San Giuseppe.

Scuole chiuse il 26 febbraio anche a Controguerra, Corropoli, Colonnella, Sant’Egidio alla Vibrata, Silvi, Bellante, Civitella del Tronto, Valle Castellana, Basciano (anche il 27), Montorio, Castelli, Cermignano, Castilenti, Colledara, Cellino Attanasio, Bisenti, Arsita (anche il 27), Castiglione Messer Raimondo (anche il 27), Castellalto, Campli, Sant’Omero (anche il 27) Alba Adriatica e Notaresco, Ancarano, Martinsicuro, Canzano, Montefino, Penna Sant’Andrea, Rocca Santa Maria, Tossicia, Torano Nuovo.

SCUOLE CHIUSE: Teramo, Atri, Giulianova, Roseto, Pineto, Nereto, Tortoreto, Isola del Gran Sasso, Colledara, Controguerra, Colonnella, Castellalto, Castelli,  Castilenti, Cermignano, Corropoli, Notaresco, Silvi, Bellante, Civitella del Tronto, Valle Castellana, Montorio, Basciano, Cellino Attanasio, Canzano, Bisenti, Arsita, Castiglione Messer Raimondo, Sant’Omero, Campli, Ancarano, Martinsicuro, Alba Adriatica, Montefino, Penna Sant’Andrea, Rocca Santa Maria, Tossicia, Torano Nuovo.

Articolo in aggiornamento

 

 

 

Impostazioni privacy