Alba Adriatica, parcheggi a pagamento: affidata la gestione. Ecco tariffe e abbonamenti

Alba Adriatica. Definiti tutti gli aspetti burocratici e operativi dei parcheggi a pagamento per la stagione 2019. Dal concessionario, alle tariffe ai periodi di attivazione delle strisce blu.

 

Nella giornata di oggi, l’ufficio della polizia locale di Alba Adriatica ha nella sostanza chiuso la procedura dei parcheggi a pagamento, sul lato est del lungomare Marconi, che prenderanno avvio il prossimo 15 giugno (e fino al 10 settembre).

La gestione del servizio, come nelle ultime annualità, sarà assicurata dalla Sis di Corciano: l’unica società che ha presentato un’offerta, dopo l’invito avanzato dall’Ente a tre aziende del settore. La Sis ha praticato un ribasso d’asta di poco superiore al 13% e dunque il Comune verserà alla società, per il servizio prestato, 37300 euro Iva compresa.

 

Dove si paga. Le strisce saranno “operative” su tutto il lato est della riviera. Da via Isonzo fino all’altezza di via Cesare Battisti, comprese le cosiddette piazzette. Il periodo è quello che va dal 15 giugno al 10 settembre dalle 9 di mattina all’una di notte.

 

Tariffe. Dalle 9 alle 20 la tariffa oraria è di 60 centesimi (non frazionabile). Dalle 20 all’una la tariffa oraria sale ad 1 euro (non frazionabile). La tariffa giornalieri (dalle 9 alle 20) è di 3,50 euro.

 

Abbonamenti. Nell’ambito delle tariffe, sono previste forme di agevolazioni. L’abbonamento settimanale ha un costo di 20 euro, quello mensile sale a 50 euro. Per i residenti nel Comune di Alba Adriatica (limitatamente ad una sola vettura di proprietà) si paga 35 euro.

 

Per le ditte o società con sede legale (operativa) sul lungomare Marconi, e fino a due autovetture di proprietà, è previsto un abbonamento mensile di 35 euro per ciascun mezzo. Esistono anche abbonamenti per tutta la stagione: per i residenti 60 euro, per ditte e società con attività sulla riviera, il costo è sempre di 60 euro (massimo due vetture di proprietà).

 

Impostazioni privacy