-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, lungomare e via Mazzini nel nuovo piano asfalti

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 24 Novembre 2021 @ 22:04

Alba Adriatica. Lungomare Marconi e viale Mazzini nel nuovo piano asfalti predisposto dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonietta Casciotti.

 

Dopo aver anticipato l’annualità del piano da 1 milione di euro, negli ultimi giorni ha approvato il progetto esecutivo che consentirà, ovviamente, di attivare le procedure successive, a partire dall’affidamento dei lavori e della loro cantierizzazione. In pratica prima della prossima stagione estiva anche la riviera tornerà ad avere un nuovo manto di asfalto. In pratica, il progetto da 800mila euro prevede, per il lungomare il rifacimento del tappetino di asfalto con la preventiva attività di scarifica dello strato presente.

 

Il tratto di intervento sarà quello compreso dal confine con Tortoreto e fino all’innesto con via Cavour. Per quanto concerne viale Mazzini, invece, è prevista anche una procedura preliminare: l’estirpazione delle radici dei pini marittimi presenti a bordo strada prima di procedere alle attività di manutenzione stradale.

 

Ovviamente, tra ribasso d’asta e le altre somme a disposizione dallo stanziamento del secondo piano asfalti, saranno previsti interventi anche su altre arterie cittadine.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate