Alba Adriatica, chiuso (temporaneamente) il centro anziani Lidia

Alba Adriatica. Chiuso il centro anziani Lidia ad Alba Adriatica.
Da qualche giorno, infatti, ha chiuso i battenti il centro Lidia, struttura comunale, punto di ritrovo degli anziani di Alba Adriatica, frutto di un lascito testamentario, finalizzato proprio per questo uso.
Davanti al centro di via Bafile, compare un cartello emblematico: ” il centro resterà chiuso fino a nuovo ordine”.
Situazione portata alla luce da Giuliano Marsili, referente della Task Force Ambientale, che non risparmia critiche all’amministrazione comunale.
“Di solito in passato il Comune, attraverso i Servii Sociali”, sottolinea Marsili, “operava in questo modo : prima che finisse il periodo di affidamento alla cooperativa che lo gestiva, concedeva una proroga di qualche giorno in attesa del nuovo bando e quindi, una volta assegnato alla nuova cooperativa, lo affidava alla stessa, questo, appunto per non chiuderlo e creare disagi ai pensionati che lo frequentano.

 

La chiusura improvvisa ha creato forti disagi a tutti i pensionati che ogni pomeriggio, con l’ausilio delle operatrici, passavano il tempo a giocare a carte, vedere la tv, la tombola, e anche qualche cena sociale. Ora non sanno dove andare, sono restati basiti da questa decisione Io ci vedo però questa volta qualcosa di peggio. come avvenuto in Provincia per le case famiglia, i centri, i ritrovi e le strutture pubbliche e semi pubbliche. Il centrodestra sta cercando di accaparrarsi la struttura, dopo anni di gestione condivisa.

 

Il tempo sarà galantuomo”.
Marsili preannuncia un esposto in magistratura se la struttura non riaprirà i battenti nel giro di tre giorni.

Impostazioni privacy