Giulianova, il sindaco Costantini scrive a Giuliante (Tua): potenziare le corse per gli studenti contro il sovraffollamento

Appello del sindaco di Giulianova Jwan Costantini al presidente della Tua, la società di trasporto pubblico abruzzese, Gianfranco Giuliante affinché si risolva quanto prima il problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici per gli studenti giuliesi che si recano a Teramo e Roseto.

Il problema è stato segnalato dagli stessi giovani pendolari che in alcune corse sono costretti a restare a contatto l’uno con l’altro, con l’assoluta mancanza di quel distanziamento imposto dalla normativa anticovid.

“Alla luce della situazione pandemica attuale e all’aumento dei contagi”, ha puntualizzato il sindaco Costantini, “il sovraffollamento registrato sui mezzi di trasporto pubblico è a dir poco preoccupante e mi sento in dovere di farmi portavoce di ciò che sta accadendo, anche alla luce delle più che motivate preoccupazioni dei genitori, delle paure mie e dei miei concittadini, per la salute pubblica. Chiedo quindi al Presidente Giuliante la possibilità di potenziare il numero dei mezzi di trasporto pubblico che, da Giulianova, portano gli studenti a Teramo e Roseto”.

In buona sostanza il primo cittadino giuliese spera in un aumento del numero delle corse, a distanza anche ravvicinata, per garantire agli studenti l’ingresso a scuola in orario. Intanto a livello locale l’amministrazione locale si sta muovendo per incrementare il servizio di trasporto scolastico, attraverso l’inserimento di altri due mezzi così come sta già provvedendo per le linee di trasporto ordinario.

Impostazioni privacy