Pineto, fondato Comitato per la tutela della quiete pubblica e ambiente

pinetoPineto. Incontro-dibattito sul tema “Spegniamo i rumori e accendiamo le menti”. È il prossimo obiettivo del Comitato Tutela Quiete Pubblica e Ambiente di Pineto, nato nei primi mesi di agosto.

Con la partecipazione di personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e del libero pensiero. Saranno invitati anche tecnici e medici che spiegheranno i danni provocati dall’inquinamento acustico. Un incontro dibattito aperto a tutti anche a chi è contrario alle idee del Comitato, alla presenza, se vorrà partecipare, del Sindaco di Pineto Robert Verrocchio.

L’obiettivo del Comitato è quello di portare avanti la “ mission di tutela della quiete pubblica e di difesa dell’ambiente e del territorio di Pineto”, collaborando anche con altri gruppi e associazione dalla costa abruzzese.

Le iniziative però del Comitato, rappresentato dal Presidente Ruggero Sabatini, è quello di istituire tre premio. Uno letterario con prosa e poesia (PREMIO LETTERARIO “PINETOAMBIENTE”); un altro artistico con opere a olio, acrilico e tecniche miste (PREMIO ARTISTICO “PINETOCOLORE”); e il premio musicale “PINETOCLASSICA&JAZZ”.

Impostazioni privacy