Silvi, una Punto per il servizio di trasporto e accompagnamento ai bisognosi

Silvi. E’ stata consegnata la Fiat Punto data in comodato gratuito al Comune di Silvi dalla P.M.G. Italia, Progetto di Mobilità Gratuita, che promuove sul territorio forme di autonomia e integrazione sociale attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale e accompagnamento per portatori di disabilità e per persone anziane bisognose.

“Questa opportunità – ha detto l’assessore al Sociale Fabrizio Valloscura – è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la PMG Italia e gli imprenditori locali che hanno abbinato l’immagine delle proprie attività a questa iniziativa solidale realizzata con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio assistenziali territoriali”.

“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Andrea Scordella – è grata a quanti hanno reso possibile la concretizzazione di questo importante servizio sociale. E’ un esempio che conferma che quando si crea una sinergia tra pubblico e privato i risultati sono sicuri. Noi – ha aggiunto il sindaco Scordella – continueremo a percorrere, per quanto sarà possibile, la strada della collaborazione con tutti, società, operatori economici e commerciali, imprenditori, associazioni e cittadini, pienamente convinti che la solidarietà e l’attaccamento al proprio territorio possono far scattare in ciascuno di noi le molle giuste per renderci protagonisti di iniziative valide come questa”.

La Fiat Punto è stata affidata alla Coop. New Laser che gestisce i servizi sociali per conto del Comune.

Impostazioni privacy