Teramo, trasporto urbano nel presidio Asl di Casalena: secondo passo verso la realizzazione della richiesta

Teramo. Dopo il primo sopralluogo richiesto per consentire il transito della linea 1 e 1 barrato all’interno dell’area del presidio Asl in contrada Casalena, ieri mattina se n’è tenuto un altro alla presenza dell’assessore al traffico, Maurizio Verna, del responsabile della Baltour, Sergio Di Sabatino, del tecnico comunale, Piergiorgio Ioannoni Fiore e di Pio Luigi Cecchini dell’ufficio tecnico e patrimonio della Asl di Teramo.

Il sopralluogo è stato richiesto dall’Assessore comunale Maurizio Verna dietro sollecitazione di Giuliano Lucenti, ex Presidente Coordinamento Comitati di Quartiere di Teramo.

“L’ ipotesi di percorso rappresentata in questo secondo incontro”, fa sapere Lucenti, “ha trovato anche la disponibilità della Asl, proprietaria dell’area, che ha suggerito una leggerissima modifica di percorso migliorativa alla ipotesi da me formulata, di sole poche decine di metri, che comunque, prevede ugualmente il transito dell’autobus urbano all’interno del presidio Asl per un tratto di strada ancora più vicino e contiguo agli uffici e agli ambulatori che agevola in maniera più significativa la qualità del servizio di trasporto pubblico per cittadini e utenti”.

In conclusione, “in base alle risultanze del sopralluogo effettuato e agli accordi intercorsi,  tutti i presenti hanno convenuto che spetterà all’ufficio tecnico della Asl redigere e rappresentare l’idea di percorso descritta e, successivamente, nel più breve tempo possibile sottoporla alla condivisione formale del Comune di Teramo e della società concessionaria gestore del trasporto pubblico locale”.

 

Impostazioni privacy