Sicurezza stradale, tutto pronto ad Atri per la giornata con la Polstrada

polstradaAtri. Si terrà domani a partire dalle 10.30 a Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo, in viale Europa Unita di Atri, la Giornata della sicurezza stradale in collaborazione con la sezione della polizia stradale di Teramo e la presenza del vice questo aggiunto Laura Panella.

In mostra le vetture delle forze dell’ordine assieme alle moto utilizzate per i servizi di pattuglia e prevenzione. Saranno proiettati, inoltre, alcuni documentari realizzati proprio per la diffusione della sicurezza stradale tra gli alunni delle scuole al termine dei quali seguirà il dibattito con le domande dei presenti agli agenti.

“Sarà un evento dedicato a tutta la disciplina stradale – spiega Giovanni Scarpone, ‘presidente’ dei ragazzi di Rurabilandia – Ci saranno spiegate ed insegnate le norme del Codice della strada, come comportarci, fare attenzione anche quando dai marciapiedi si scende sulla carreggiata per attraversare, le regole a cui gli automobilisti devono sottostare quando hanno di fronte delle persone che sono portatrici di handicap”.

Rurabilandia ospiterà domani anche gli alunni delle scuole elementari di alcuni plessi di Pescara. Oltre alle lezioni di sicurezza stradale svolte dalla polizia, toccherà dunque poi anche ai ragazzi della fattoria sociale e didattica fare da guida nei confronti degli studenti circa il mondo di Rurabilandia illustrando i tipi di animali, la vita e le cure delle specie presenti, i prodotti dell’orto e le altre attività svolte.

Al termine della giornata sarà offerto, come ricordo, un piatto decorato dagli utenti del centro diurno per non normalmente abili gestito dalla Fondazione Ricciconti mentre gli uomini della sezione della polizia stradale di Teramo rilasceranno la “Patente di pedone e ciclista”; la cerimonia sarà accompagnata dalle musiche eseguite dalla Banda di Casoli di Atri diretta dal professor Gabriele Tallero.

Impostazioni privacy