White Information, i progetti del ‘Meeting delle idee’ diventano start-up grazie alla Camera di commercio di Teramo

Teramo. Un contributo complessivo di circa 20 mila euro per tramutare in start-up i progetti del “Meeting delle idee – Premio Bruno Ballone“.

La Camera di commercio di Teramo ha approvato ieri una delibera con cui, facendo in parte proprie e sostenendo le finalità della competizione promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo nell’ambito del White Information, in programma a Teramo il 21 e 22 marzo, riserva i primi due posti della graduatoria del bando “Teramo Innova” alle prime due idee premiate nel corso del Meeting.

Il progetto “Teramo Innova” è infatti finalizzato a sostenere finanziariamente la nascita di nuove imprese innovative e, dunque, è in linea con le finalità della competizione dei G.I. di Teramo che, nell’ambito della tradizionale convention del “White Information”, assegnerà un riconoscimento alle migliori idee degli aspiranti imprenditori in gara.

“Ringrazio a nome del Gruppo Giovani Imprenditori la Camera di Commercio di Teramo” dichiara Giammaria De Paulis, presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Teramo “per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra iniziativa. L’ente camerale ci aiuterà a non far rimanere sulla carta i progetti di giovani talenti locali. Il Meeting si propone di promuovere la creazione di imprese ad alto valore innovativo ed ora, grazie a quella che definirei una positiva e concreta collaborazione istituzionale nata dal bisogno di soddisfare finalità condivise da parte di Confindustria Teramo e Camera di commercio di Teramo, avremo l’opportunità di avviare a realizzazione le migliori”.

 

Impostazioni privacy