Ricettazione nei “Compro oro”, sequestrati due negozi: a Tortoreto e a San Benedetto

Tortoreto. C’è anche un commerciante di Tortoreto, al quale il tribunale ha disposto il sequestro preventivo dell’attività, coinvolto nell’inchiesta sui “Compro Oro. I carabinieri della compagnia di San Benedetto del Tronto, infatti, al culmine di un’indagine che ha preso avvio ad ottobre, hanno denunciato due esercenti. M.D.A. di 54 anni di Monteprandone e L.D. di 63 di Tortoreto.

 

Secondo quanto accertato dai militari, diretti dal capitano Pompeo Quagliozzi, avrebbero esercitato nei rispettivi negozi (a San Benedetto e a Tortoreto Lido), attività di ricettazione di oggetti preziosi, provento di furti e rapine commessi sia nella provincia teramana che di quella di Ascoli. Contetualmente, i carabinieri hanno provveduto ad eseguire delle ordinanze di sequstro preventivo dei due negozi, su disposizione della procura di Ascoli Piceno.

L’indagine in questione aveva gia’ portato all’arresto da parte dei carabinieri, lo scorso 15 novembre, in flagranza di reato con l’accusa di ricettazione in concorso, del 54enne (con sequestro di un’altra sua attivita’ di commercio di preziosi) e di altre due persone. In quell’occasione durante il blitz, i carabinieri della Compagnia recuperarono e sequestrarono monili (oggetti in oro, tra cui bracciali, collane, orecchini, un cospicuo quantitativo di orologi delle marche piu’ pregiate, pietre preziose e gioielli vintage) per un valore commerciale di circa 150mila euro (in parte gia’ restituiti agli aventi diritto), nonche’ 14mila euro in contanti.

Impostazioni privacy